giovedì 20 febbraio 2014

Day 272 - It's denim time!

Un giorno o l'altro dovrei decidermi a tirare fuori dall'armadio tutti quei jeans che non metto più da lustri, perchè troppo grandi o troppo stretti, consumati, ma che non riesco a buttare perchè ci sono affezionata. Ognuno di loro mi ha accompagnato per una fase, più o meno felice, della mia giovinezza. Da un paio d'anni spesso il jeans lascia il posto a vestiti, pantaloni, ma appena posso tiro fuori la teen che c'è sempre in me (neanche così nascosta) e il casual friday è solo denim.

Tra Pinterest, blog dedicati al DIY (il mio preferito è senza dubbio A pair & a spare) e forum vari ho selezionato qualche esempio di riutilizzo di un vecchio jeans, e non nascondo che alcuni di questi mi piacerebbe realizzarli sul serio. Macchina a cucire di madre, a noi due!

1) Tovagliette all'americana, ed è subito colazione del weekend, fatta con pigrizia e dove capita, con il profumo delicato di millefoglie che ha riposato in frigo tutta la notte e il caldo rassicurante di una tazza di te o di un cappuccio (perchè finalmente hai il tempo di montare il latte)

DIY-enthusiastic.com

2) Un modo originale per rinnovare il sellino della bici, soprattutto se il jeans non è proprio utilizzabile:

Pinkbike.com
3) Se invece il jeans vi va ancora, ma vi siete annoiate o ha un taglio che è passato di moda, ecco due idee abbastanza semplici da realizzare:

Pinterest

Pinterest
4) Last but not the least, se avete una vecchia camicia jeans, ovviamente non vostra, visto che è uno dei passepartout che preferisco, potete tagliarne il collo e realizzare un colletto da portare sopra una tee o una camicia di seta. E se ne avete voglia, impreziositelo con borchie o perle, oppure sostituite il bottoncino con qualcosa di particolare.

Pinterest

E buon giovedì a voi! Dai che manca poco al weekend :)

Nessun commento:

Posta un commento