E finalmente questa settimana volge al termine, oggi più che mai premo volentieri il tasto "Off" sul lavoro e dedico anima e corpo al weekend. Realizzo anche che è venerdì 17 e quindi desidero ancor di più che le lancette dell'orologio superino le 23.59 di oggi.
Quindi chiudiamo gli occhi e tuffiamoci in un posto da sogno, preferibilmente lontano, ai confini del mondo. Al numero 51 della classifica dei 52 posti da visitare nel 2014 stilata dal NY Times c'è lei, la Nuova Caledonia. Fermi, lo so, io ne ho scoperto l'esistenza un mesetto fa, ma a giudicare dalle foto, da quanto sia isolata (in mezzo al mare, a est dell'Australia) e poco popolata (13 abitanti per chilometro quadrato), la voglia di prendere l'aereo e catapultarmici è davvero forte. Ma forse la conserverò per il futuro, chissà :)
Ile des Pins Upi - Noumea |
Lingua ufficiale il francese, attività principale l'estrazione del nichel e la scultura, strano accostamento a dire il vero, circa 3 su 10 persone hanno l'accesso a Internet. Io vorrei stare tra gli altri 7 :P
E' un'isola decisamente molto verde, quindi respiriamo aria pura a pieni polmoni e rifacciamoci gli occhi.
![]() |
Faro Amèdeè - Noumea |
![]() |
Baia delle Tartarughe |

E buon finesettimana a tutti voi!
Nessun commento:
Posta un commento