Mille idee per questo post e grossa difficoltà nel farne trionfare una. Ma l'articolo che ho letto ieri sull'Huffington Post ha decisamente sparigliato le carte.
Dove vivere con 500 euro al mese ma al tenore di 1000? Tra le numerose destinazioni citate, come Repubblica Dominicana, Marocco, Malesia e Tunisia, ho deciso di parlarvi del Sudafrica. Così lontano dall'Italia, ma con un fuso orario di appena un'ora di differenza.
![]() |
Costa sudafricana |
Tre "capitali", a Pretoria il Governo, a Città del Capo il Parlamento e Bloemfontein a la sede "giudiziaria".
E' sicuramente un luogo scelto dagli italiani per cambiare vita, circa 30mila i residenti. D'altronde è lo stato economicamente più avanzato del Sudafrica, "un diamante è per sempre" viene proprio da qui.
L'abbiamo conosciuta per i Mondiali del 2010, il Waka Waka, Mandela, l'apartheid, e devo dire che mi piacerebbe proprio farci un giro, tra i grattacieli delle capitali e le distese di fiori a perdita d'occhio, come quella del West Coast National Park .
![]() |
Fioritura primaverile del Namakwaland |
Dalla foresta al deserto, dalla savana alla macchia mediterranea, fino alla steppa, i paesaggi sono decisamente variegati.
Il fascino dell'Africa, tutto concentrato nella sua punta estrema.
Buon venerdì a voi!
Per maggiori info:
Nessun commento:
Posta un commento