martedì 21 gennaio 2014

Day 262 - Un calcio...al look!

Ringraziamo il cielo, dopo capirete il perchè, quest'anno il pallone d'oro l'ha vinto Cristiano Ronaldo. Elegante, forse esageratamente, in un abito nero granata lucido firmato Dsquared2 sopra una camicia bianca con bottoni neri, e un papillon, che ormai siamo abituati a vedere raramente e nella maggior parte dei casi urlano ridicolo da ogni centimetro di seta. 
Ma si sa, lui può permettersi tutto, anche le unghie dei piedi smaltate di nero. E poi, con Irina Shiak al suo fianco in un meraviglioso abito in pizzo nero, nulla da dire.

Cristiano Ronaldo e Irina Shayk - Pallone d'oro 2013

Penserete che sia impazzita, forse è così. Grande assente di queste prime righe del post il protagonista assoluto delle ultime edizioni del Pallone d'Oro, ovvero Lionel Messi. 
Caro Leo, già non sei una pertica, ma perchè vestirsi da Mon Cheriè? Vuoi così tanto male ai nostri occhi (e soprattutto sfigurare a fianco della sua Antonella)? Beh, almeno non abbiamo dovuto vedere l'accostamento dell'oro del Pallone con il rosso lucido del suo abito. Ed è subito Natale, in Dolce e Gabbana.

Lionel Messi e Antonella Roccuzzo - Pallone d'oro 2013
Ma nelle scorse edizioni la pulce blaugrana ci ha deliziato (?) in fatto di scelta di outfit. In ogni caso ci ha fornito molto materiale su cui discutere.

Lionel Messi - Pallone d'oro 2012

Si sa, io un debole per i pois ce l'ho e voi lo sapete. Non mi sento di bocciarlo nè di promuoverlo. Penso però che dopo 3 vittorie consecutive, forse alla quarta edizione mi sarei presentata in bikini. Così, giusto per variare :P 
Ma l'originalità viene meno in quanto il caro Leo non è stato il primo ad aver indossato una mise di questo tipo. Anche Maradona infatti, in occasione della stessa premiazione, indossò un abito a pois, abbinato a quello della moglie.

Lionel Messi vs Diego Armando Maradona
E continuiamo ad andare a ritroso.

Lionel Messi e Shakira - Pallone d'oro 2011
Un po' rinascimentale a dire il vero, mancherebbe solo la camicia con le rouches davanti e il gioco è fatto. Altro quesito: dov'era finita la criniera di Shakira??

Lionel Messi e la brasiliana Marta - Pallone d'oro e FIFA Women's world player of the year 2010

E questa era la seconda edizione vinta da Messi, un look decisamente classico e formale. Era ancora un ragazzo serio e misurato.

Buon martedì a voi!

1 commento:

  1. Per me è sicuramente più forte di Cristiano Ronaldo, tanto più che io sono abituato a vedere anche l'uomo, non solo il calciatore: Messi, per come si comporta in campo, è un esempio per i ragazzi

    RispondiElimina